La nascita della nuova palestra comunale, inaugurata il 28 aprile 2012, ha ampliato di molto la possibilità di fare attività sportiva all’interno del nostro paese. E vista la volontà di creare una squadra di calcio a 5 oltre alla storica di calcio a 7 (i Dragons), si è concretizzata la necessità di dare vita ad una nuova società sportiva, che raccogliesse al suo interno tutte le entità sportive presenti e di futura costituzione. Infatti oltre al calcio, c’era l’esigenza di inserire, nella nuova società, anche le attività di pallavolo per bambini e ragazzi.
Il giorno 3 maggio 2012 si è quindi costituita ufficialmente l'associazione e abbiamo steso l’atto costitutivo e lo statuto, procedendo anche alla scelta del direttivo, formato da 3 persone.
In data 24 maggio 2016 il direttivo si è aggiornato completamente, vista la fine del quadriennio di gestione (ogni 4 anni, cosiddetto "quadriennio olimpico", ci sono nuove elezioni).
I nuovi ruoli sono i seguenti:
Qui di seguito trovate l'atto di avvenuta iscrizione al registro delle associazioni del CONI per l'anno sportivo 2016/2017.
Siamo affiliati C.S.I. - Centro Sportivo Italiano per le attività di calcio e calcio a 5.